Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Chi sono

La mia passione per i gioielli nasce fin da piccola, quando rubavo di nascosto orecchini e collane alla mamma e li provavo davanti allo specchio. Già allora manifestavo un certo interesse per i dettagli,rifiutando di indossare le camicette con il collo rotondo.

Così, negli anni del liceo, le versioni di greco spesso lasciavano spazio a pinze, fili e perline per realizzare accessori che parlassero di me.

Gli anni passati a Milano per studiare alla facoltà di farmacia sono stati meravigliosi e mi hanno dato l'opportunità di crescere e  assaporare l'atmosfera dell'eleganza e dello stile italiano…e così eccomi qui!
Sono una moglie, mamma, farmacista, amante (direi maniacale!) dei pois, dei fiocchi e delle scarpe. Ho iniziato a creare gioielli quasi per gioco, per occasioni importanti di amiche.

Le richieste sono presto aumentate, così ho deciso di rimettermi in gioco e seguire questa passione,migliorandomi ogni giorno e sperimentando nuove creazioni.

Credo fermamente che ogni donna debba avere sempre la possibilità di sentirsi bella e unica, perchè in fondo fare la spesa indossando una bella collana o incontrare un cliente portando degli orecchini che adori ti può cambiare la giornata.

Lapillus nasce per questo, non per rendervi appariscenti ma per farvi sentire sempre eleganti.

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.

Per i miei gioielli prediligo componenti di qualità, realizzati con una lega metallica anallergica nichel free rivestita e trattata per resistere all’ossidazione.

Le  catene, le monachelle, le chiusure, il filo e gli anellini che utilizzo sono tutti in gold-filled, una particolare lavorazione che si ottiene pressando uno strato consistente di lega d'oro su una base metallica non ancora lavorata, solitamente in ottone o rame. In questo modo i gioielli mantengono più a lungo la loro finitura rispetto a una semplice placcatura.

Vi lascio alcuni semplici consigli per la cura dei vostri gioielli:

  • Evitate che i vostri gioielli entrino in contatto diretto con il profumo o con altri prodotti a base di alcol.
  • Fate molta attenzione ad evitare il più possibile il contatto con l’acqua che nel tempo potrebbe rendere i metalli più opachi. Per lo stesso motivo, se potete, non conservateli in bagno ma in un luogo asciutto.
  • Per pulirli utilizzate semplicemente un panno di flanella.