Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

F.A.Q.

Come posso effettuare un ordine?

Per effettuare un ordine inserisci nel carrello le creazioni che desideri acquistare, inserisci i dati per la spedizione ed infine effettua il pagamento. Non è richiesta alcuna registrazione al sito. Quando il tuo ordine sarà completato riceverai una mail di conferma (controlla anche nella casella promozioni e spam!). Se hai scelto l'opzione pagamento con bonifico bancario nella mail di conferma troverai il codice IBAN per il pagamento.

Ti chiedo di inserire il tuo numero di telefono così se il corriere dovesse avere problemi nella consegna ti potrà contattare!

Come posso pagare il mio ordine?

I metodi di pagamento che accetto sono i seguenti: Satispay, Carta di credito (tramite sistema sicuro), Paypal e Bonifico bancario.

Se paghi con bonifico ti chiedo di inoltrarmi la ricevuta dell'avvenuta operazione della banca per velocizzare le operazioni. Altrimenti l'ordine verrà spedito quando il pagamento verrà accreditato.

Entro quanti giorni verrà spedito il mio ordine?

La spedizione avviene entro 1-5 giorni lavorativi. Se hai urgenza di ricevere il tuo ordine ti chiedo di contattarmi prima per accordarci sulla spedizione.

Il costo della spedizione è di 7,50 per l'Italia e viene effettuata tramite corriere espresso con consegna entro 24/72 ore. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 90 euro.

Spedisci anche all'estero?

Si! Per le spedizioni in Europa puoi scegliere la modalità con corriere espresso al costo di 12.50 euro o con posta prioritaria internazionale (consegna in circa 5 giorni lavorativi ) al costo di 6 euro.

Per le spedizioni in Svizzera puoi scegliere la modalità con posta prioritaria internazionale (consegna in circa 5 giorni lavorativi) al costo di 6 euro.

NB: per le spedizioni in Svizzera:

-se l'ordine è inferiore ai 55 € non verranno addebitati ulteriori costi alla consegna

-se l'ordine è superiore ai 55 € il ricevente dovrà pagare 11 CHF di spese doganali e il 7,7 % di IVA. 

We deliver also to Switzerland!
-For orders of less than  55 €: no additional charge
-For orders of more than EUR 55: the receiver will have to pay 7,7% VAT and CHF 11 for Customs Services

Come posso tracciare il mio ordine?

Quando il tuo ordine verrà spedito riceverai una mail che ti informa dell’avvenuta spedizione. Successivamente riceverai una mail dal corriere con il link per monitorare lo stato della spedizione.

E’ possibile ricevere la mia creazione in una confezione regalo?

Certamente!! Tutti i gioielli arrivano confezionati con cura in una bella scatola. Nella note d’acquisto al momento del check-out mi puoi indicare per quali creazioni necessiti di confezioni regalo particolari. Se vuoi sarò felice di allegare anche un biglietto con una dedica ,basta che me lo indichi nelle note d’acquisto.

Posso restituire il mio ordine?

Per esercitare il vostro diritto di recesso dovrete inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione scritta a infolapillus@gmail.com

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • Il diritto di recesso si applica ai privati
  • il bene acquistato, pur se aperto, deve essere integro e restituito nell'imballo originale . Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche ci si riserva di rifiutare il reso.
  • La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente tramite corriere, al costo di euro 7,50 spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce
  • Le somme da rimborsare verranno corrisposte entro 14 giorni dalla data di richiesta di recesso e una volta verificate le condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso.
  • Ai sensi dell'art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente.

Ho visto un modello che mi piace ma vorrei personalizzarlo... è possibile?

Le personalizzazioni sono possibili solo per alcuni modelli. Inviami una mail a infolapillus@gmail.com e vedremo insieme se sarà possibile realizzare la tua richiesta.

Non effettuo personalizzazioni nel periodo natalizio!

Quali materiali usi per i tuoi gioielli?

Per i miei gioielli prediligo componenti di qualità di diversa natura tutti nichel free:

- le  catene, le monachelle, le chiusure, gli anellini che utilizzo sono tutti in gold-filled, una particolare lavorazione che si ottiene pressando uno strato consistente di lega d'oro su una base metallica non ancora lavorata, solitamente in ottone o rame. In questo modo i gioielli mantengono molto più a lungo la loro finitura rispetto a una semplice placcatura. Questo materiale è particolarmente indicato anche per chi è molto sensibile.

- perni realizzati con una lega metallica anallergica nichel free rivestita e trattata per resistere all’ossidazione.

- alcune catene e componenti in argento 925 con galvanica dorata effettuata in Italia

Come posso prendermi cura dei miei gioielli?

  • Evitate che i vostri gioielli entrino in contatto diretto con il profumo o con altri prodotti a base di alcol.
  • Fate molta attenzione ad evitare il più possibile il contatto con l’acqua che nel tempo potrebbe rendere i metalli più opachi. Per lo stesso motivo, se potete, non conservateli in bagno ma in un luogo asciutto.
  • Per pulirli utilizzate semplicemente un panno di flanella.

Hai un negozio fisico?

No, al momento ho solo l’e-commerce.